Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google +
Condividi su LinkedIn

Home

Presse e fasciatori

Soprattutto in condizioni collinari, prestazioni eccellenti, un basso consumo energetico e un peso ridotto sono gli argomenti principali nella scelta della macchina. KUHN può contare su molti anni di esperienza nella pressatura e nella fasciatura in aree montane. Il risultato è una gamma molto interessante di presse e fasciatori che non ti deluderanno.

Link rapidi

Fasciatori

Le presse

i-BIO+

Pressatura e fasciatura intelligente in un'unica operazione

Vantaggi:

Ultra-compatta e leggera

Grazie al design unico della KUHN i-BIO+, con fasciatore integrato, due operazioni sono combinate in un'unica macchina. Questa macchina, estremamente compatta e leggera, pesa solo 3.700 kg. Con la sua leggerezza ed estrema manovrabilità, la KUHN i-BIO+ offre prestazioni eccezionali su terreni collinari, poco estesi o bagnati e con varchi d'accesso ristretti.

Un basso fabbisogno di potenza

Grazie all’esclusivo brevetto* INTEGRAL ROTOR e alla camera di pressatura con 18 rulli, i-BIO+ ha il più basso fabbisogno di potenza sul mercato delle combinazioni rotopressa-fasciatore. I requisiti di bassa potenza combinati con il peso estremamente ridotto rendono questo tipo di pneumatico adatto alle condizioni alpine.

*Brevetto o in attesa di brevetto in più paesi.

Eccellente legatura e fasciatura

Il sistema di legatura a pellicola con 2 bobine massimizza le qualità dell'insilato e offre ulteriori vantaggi in termini di costi, facilità d'uso e stoccaggio. La tecnologia INTELLIWRAP utilizza elementi idraulici ed elettronici sofisticati per sorvegliare il processo di fasciatura e controllare continuamente la sovrapposizione della pellicola. Per la miglior conservazione e fermentazione del vostro prezioso foraggio, la fasciatura delle balle è cruciale in questo processo. In funzione delle preferenze personali, delle condizioni del foraggio e del periodo di stoccaggio, è facile regolare la quantità di strati di pellicola da applicare (4, 5, 6, 7, 8, 9...).

FB 3135 film binding

Dedicata agli esperti

Vantaggi:

Massimizza la qualità del tuo insilato ai più bassi costi

La legatura a pellicola migliora la qualità di insilamento, la forma delle balle, la loro stabilità e apertura. Il sistema per legatura a pellicola brevettato KUHN utilizza due normali bobine da 750 mm. In questo modo si elimina l'esigenza di ricorrere ad apposite bobine larghe, semplificando la gestione degli stock. La pellicola standard offre un rapporto di pre-tensionamento notevolmente superiore rispetto ai sistemi di legatura con pellicola larga. Ciò riduce i costi di legatura a pellicola del 30%. La pellicola in tensione, è in grado di sopportare eventuali danni senza che le balle esplodano e senza scivolare nel passaggio da rotopressa a fasciatore.

Formazione rapida e perfetta delle balle

Il cuore della rotopressa è costituito da 18 rulli POWERTRACK. I 18 rulli POWERTRACK rinnovati presentano profili simmetrici che generano una densità eccezionalmente elevata e una rotazione affidabile delle balle in tutte le condizioni. Tutti i rulli sono realizzati in acciaio ad alta resistenza dello spessore di 3,2 mm e sono profilati e saldati al laser per una durata ottimale. Inoltre, lo spazio minimo tra i rulli riduce le perdite di raccolto.

Alimentazione senza intasamenti

Con l’opzione AUTOMATE, il sistema AUTO DEBLOCK diventa di serie sulla macchina. La frizione di protezione contro il sovraccarico si attiva non appena l'alimentazione viene ostacolata dall'eccessiva quantità di foraggio in entrata. Il DROPFLOOR si abbassa automaticamente e i coltelli si ritraggono. L'operatore viene informato sul processo in corso tramite il terminale. Una volta reinnestata la PTO, il rotore riparte e il foraggio viene convogliato senza ostacoli nella camera di compressione mente il DROPFLOOR e i coltelli ritornano automaticamente in posizione.

I fasciatori

RW 1200

Carico, trasporto e fasciatura durante la marcia

Vantaggi:

1. Una macchina, tre lavori

Il fasciatore per balle tonde RW 1200 a carico automatico è in grado di caricare, trasportare e fasciare balle fino a 1.200 kg di peso. Questo ti permette di guadagnare tempo e ridurre in numero di trasporti dal campo.

2. Elevata stabilità e distribuzione del peso

Il design con attacco a 3 punti consente di mantenere il peso molto vicino al trattore, contribuendo alla stabilità e alla distribuzione del carico durante la fasciatura e il trasporto.

3. Controllo a tua scelta

Sono disponibili diversi sistemi di comando a seconda del modello e delle preferenze dell'operatore. La versione manuale (M) è comandata mediante leve a cavo ed è munita di serie del contatore di balle/strati e della funzione auto-stop. Il contatore di balle/strati conta il numero di strati di pellicola applicati e il numero totale di balle fasciate. La funzione auto-stop arresta automaticamente la piattaforma di fasciatura una volta applicato il numero prestabilito di strati di pellicola. Ciò trasforma un fasciatore controllato manualmente in un fasciatore controllato semi-automaticamente. La versione controllata dal computer (C) utilizza una centralina di controllo che fornisce tutte le informazioni e le funzioni per un processo di fasciatura completamente automatico. Il joystick integrato, tra le varie funzioni, orienta automaticamente lo scarico della balla.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Vuoi incontrarci per avere maggiori informazioni? Vuoi ricevere un preventivo?

Ricercare un concessionario