Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google +
Condividi su LinkedIn

Home

Voltafieno e andanatori

Con i voltafieno e gli andanatori KUHN, beneficerai di un cantiere di fienagione coordinato e ottimizzato che terrà conto del tipo di foraggio, del terreno, del clima e delle superfici da raccogliere. Queste macchine offrono l'affidabilità necessaria nelle aree collinari e danno piena soddisfazione durante i periodi di raccolta. Il lavoro lungo i bordi e nelle punte degli appezzamenti non sarà più un problema!

Link rapidi

I voltafieno

GF 582 / GF 642

Economici ed efficaci!

Vantaggi:

Semplicità e perfomance

Al lavoro, i rotori seguono fedelmente il trattore grazie alla testata pivotante. Rispettivamente con larghezze di lavoro di 5,75 e 6,40 m, hanno tutte le caratteristiche necessarie per ottenere una qualità di rivoltamento eccezionale.

Compatti e leggeri

Il design compatto di questi voltafieno si adatta perfettamente a trattori di bassa potenza e a trattori specializzati. Con un peso di circa 690 e 850 kg rispettivamente, sono facilmente manovrabili, specialmente in collina.

Trasporto semplice e sicuro

Attivando il distributore idraulico e il sollevatore del trattore si alzano i rotori per il trasporto. In questa posizione, i rotori vengono automaticamente centrati e bloccati. La messa in posizione di trasporto risulta veloce e sicura.

GF 7902

Rivoltamento di prima qualità grazie ai rotori di piccola dimensione!

Vantaggi:

Compattezza garantita

Nonostante una larghezza di lavoro di 7,80 m, i rotori di piccolo diametro possono limitare lo sbalzo per l’utilizzo con trattori di potenza e peso ridotti. L'altezza è eccezionalmente bassa. Nonostante l'ampia larghezza di lavoro, il voltafieno piega i suoi 8 rotori in dimensioni ridotte per facilitare il movimento sulle strade e l'accesso ai piccoli appezzamenti.

Stabilità eccellente

In caso di frenata in curva, i rotori rimangono stabili e allineati dietro il trattore grazie a un sistema di stabilizzazione esclusivo e brevettato. L’ammortizzatore idraulico stabilizza la macchina in curva durante il lavoro. Durante il sollevamento, il voltafieno si riallinea al centro automaticamente con due grandi ammortizzatori.

Nessun compromesso sui bordi dei campi e sui pendii

Per uno spandimento pulito e ordinato lungo i bordi, il voltafieno è dotato di un dispositivo per la messa in obliquo che può essere controllato idraulicamente dalla cabina. Sui pendii, questa impostazione obliqua è particolarmente interessante per controllare il flusso del prodotto e ottenere uno spandimento ottimale. I rotori poggiano su ruote di grande diametro. Queste ruote più vicine alle forche offrono un eccellente controllo dell'altezza di lavoro e un buon adattamento alle variazioni del terreno.

Gli andanatori

GA 3201 G / 3201 GM / 3801 GM

Perfetto per trattori di bassa e media potenza!

Vantaggi:

Perfetti per piccole superfici

Questi andanatori sono destinati a piccole aziende agricole e trattori di bassa o media potenza. Equipaggiati rispettivamente con nove e dieci forche, queste macchine hanno una larghezza di lavoro di 3,20 me 3,80 m.

La posizione ottimale delle ruote per seguire il terreno

Sul ogni andanatore, le ruote sono posizionate vicino alle forche. Di conseguenza, le forche seguono le variazioni del terreno, evitando così l'introduzione di impurità nel foraggio.

GA 3201 G: la macchina ideale per le forti pendenze

Più specificamente, il GA 3201 G è dotato di testata fissa e ruote pivottanti: segue fedelmente la traiettoria del trattore nelle pendenze più ripide.

GA 3801 GM: formazione delle andane migliorata

Il GA 3801 GM ha un azionamento iper-tangenziale dei bracci porta-denti. In primo luogo, i denti mantengono una posizione dritta fino al punto in cui il foraggio viene rilasciato a formare un’andana voluminosa e uniforme. In secondo luogo, il sistema a camme consente di sollevare i denti molto rapidamente, in modo che questi non trascinino il foraggio appena depositato in andana. Si ottiene così un rastrellamento di qualità anche a velocità elevate. La larghezza di trasporto è di 3 m senza rimozione dei bracci per garantire lo spostamento tra gli appezzamenti senza sprecare tempo e fatica mantenendo una larghezza di lavoro ottimale.

GA 6501

Quando le superfici aumentano...

Vantaggi:

Aumenta il flusso del tuo cantiere senza cambiare tutto

Nella tua azienda, le superfici dedicate alla fienagione stanno aumentando e gli andanatori a rotore singolo non soddisfano più le necessità. Ecco perché l’andanatore a doppio rotore GA 6501 è perfetto per aumentare la produttività del cantiere pur rimanendo adatto alle piccole strutture grazie alla sua larghezza di lavoro da 5,65 m a 6,40 m.

Andanatori compatti facilmente manovrabili

I movimenti da un appezzamento all’altro sono possibili senza problemi grazie a una larghezza di trasporto ridotta di 2,50 m. Il sollevamento idraulico dei rotori facilita le manovre a fine campo e garantisce un ampio gioco per il passaggio delle andane.

Qualità dell'andana anche in pendenza

L'uniformità e il volume delle andane sono i prerequisiti per un’essicazione rapida e una facile raccolta da parte delle presse. Grazie all’articolazione 3D dei rotori e alle ruote posizionate vicino alle forche, l’andanatore segue delicatamente le irregolarità del terreno senza danneggiare il tappeto erboso. Le impurità non vengono quindi introdotte nel foraggio.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Vuoi incontrarci per avere maggiori informazioni? Vuoi ricevere un preventivo?

Ricercare un concessionario